BitNinja : dati al sicuro nei server Bin8studios

Questo è un fatto noto: i nostri servizi includono i migliori strumenti di sicurezza per proteggere i tuoi dati. Ci lavoriamo sodo perché è giusto che sia così. Ecco perché oggi puoi attivare BitNinja, un ulteriore sistema di protezione per i server che ospitano i nostri siti web.

Cos’è e come funziona BitNinja

In buona sintesi, BitNinja è un software anti-hacker capace di riconoscere in anticipo i bot che cercano di accedere al server in modo fraudolento. Il nome già ti ispira sicurezza ed efficienza, vero?

In realtà è così, sei in una botte di ferro. I server che permettono a BitNinja di funzionare creano una rete di difesa per contrastare gli IP pericolosi. In questo modo, con svariati nodi in tutto il mondo, il tuo server è protetto. Pensa ai classici attacchi diretti sulla tua macchina: sei coperto prima ancora che arrivi il problema.

Dal punto di vista tecnico, BitNinja è apprezzabile perché riesce a prevedere l’attacco controllando con continuità diversi punti. 

Ecco una lista di sintesi:
- Apache.
- Log.
- MySQL.
- Exim.
- Cpanel.

Il compito di quest’applicazione: non appena viene rilevato un comportamento sospetto si blocca tutto ciò che potrebbe essere dannoso. 

I vantaggi di avere quest’app?

La risposta semplice: un servizio ancora più sicuro! Vale a dire i punti di forza per un progetto web che ha bisogno di risorse abbondanti, ma anche tranquillità.


Attenzione e precisione nel lavoro

L’aspetto interessante di tutto ciò riguarda la possibilità di non bloccare tutto a priori, ma di modulare le esigenze.  BitNinja monitora il numero di connessioni simultanee in entrata e in uscita e blocca diversi attacchi DDoS, ma senza estendere il fermo con un’azione cieca.

La vigilanza è massima sui falsi positivi e solo agli IP più pericolosi vengono inseriti negli elenchi blacklist. In sintesi con quest’attività puoi ottenere esattamente ciò che serve: precisione nel proteggere il tuo server. Ed è proprio questo ciò che ti serve quando acquisti server dedicati, cloud e VPS.

Un altro buon motivo per apprezzare BitNinja? La condivisione delle informazioni rispetto agli attacchi. Un IP bloccato da un server in Olanda, per un motivo specifico, verrà fermato anche sul tuo prima che possa fare danni. La buona comunicazione è fondamentale per la sicurezza della tua macchina.

Cosa devi fare per attivare BitNinja?

L’attivazione prevede un canone aggiuntivo annuale. L’attivazione si può fare inviando un’email a info@bin8studios.com oppure, per avere maggiori informazioni, chiamare allo 0445 360083.